Devi fare un sito web?
fallo con la testa!

Vuoi vendere online i tuoi prodotti o servizi? Hai bisogno di far conoscere la tua azienda o start up sul web? E’ tempo di diventare digital (sì, ma nel modo giusto!).

Consulenza gratuita entro:

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Ti presento Half Pocket

Ecco alcuni dei nostri lavori: siamo in grado di offrire servizi digitali a 360°, dalla creazione del sito alla gestione delle campagne di marketing.

Alcuni dei siti web realizzati:

Molto più di un sito web: una strategia a 360°!

Il modello Half Pocket nasce dall’esperienza pluriennale maturata nel settore digitale. Il centro di tale modello è il raggiungimento degli obiettivi aziendali, perseguibile solo attraverso una visione chiara e lucida degli step da seguire per avere successo attraverso il digitale. Quindi, se hai bisogno di un sito web, dai un’occhiata agli step necessari per far si che questo ti aiuti realmente nel raggiungimento degli obiettivi e non resti uno strumento isolato.

01 - Analisi preliminare e Obiettivi

L’analisi preliminare è fondamentale per la riuscita della strategia digitale. In questa fase, individuiamo gli obiettivi del cliente e stiliamo un elenco degli interventi da realizzare. E’ in questa fase che comunichiamo, in modo chiaro e trasparente, costi e tempi di realizzazione.

02 - Analisi strategica

Analisi del mercato, dei competitor, degli strumenti di intervento, strategia di comunicazione, metriche di monitoraggio: in questa fase il nostro team delinea l’intero processo operativo.

03 - Predisposizione degli strumenti (il tuo sito web)
In questa fase, il reparto operativo, andrà a predisporre tutti gli strumenti necessari al conseguimento degli obiettivi:

  • Ideazione di un Naming (qualora l’attività sia in fase di startup)
  • Realizzazione di una Brand Identity (logo e immagine coordinata)
  • Realizzazione delle piattaforme web (sito web vetrina, sito ecommerce, blog, landing page ecc.)
  • SEO-on site e copywriting
  • Setting degli strumenti per la campagna di comunicazione (social, piattaforme esterne, mail marketing, Google Ads, marketing off-site ecc.)
  • Predisposizione degli strumenti di monitoraggio (Google Analytics, Google Search Console… ).

 

04 - Campagna di comunicazione

In questa fase, attraverso gli strumenti realizzati, vengono attivate tutte le campagne di comunicazione e marketing deifinite:

  • Google Ads: Shopping, remarketing, local, rete di ricerca, altro
  • Social: organico, remarketing, ads, rete di ricerca, altro
  • SEO: seo on-site, blogging strategico, product SEO, link building, altro
  • Altri canali: DEM, Google My Business, SMS Marketing, comunicazione off-site, altro
05 - Monitoraggio

Il monitoraggio costante di strumenti e obiettivi ci consente di verificarne l’efficacia, andando a implementare o modificare la strategia quando è realmente necessario. I report, periodicamente inviati al cliente, tengono traccia del lavoro svolto e lo aggiornano sullo stato di salute digital della sua azienda.

06 - Raggiungimento degli obiettivi

Il raggiungimento degli obiettivi definiti durante la fase preliminare rappresenta il nostro più grande investimento: un cliente soddisfatto continuerà, infatti, ad affidarsi a noi!

Capire l’importanza di avere una strategia digitale alla base della costruzione di un sito web, è la grande differenza tra le aziende che hanno ottenuto successo attraverso il digitale e quelle che invece non ne hanno sfruttato a pieno le potenzialità. Nel 2021, avere un sito web senza aver prima impostato una strategia per portarlo agli occhi dei tuoi potenziali clienti, è il più grande errore che si può commettere. Se alla luce di quanto detto, vorresti avere una panoramica su quello che possiamo fare per la tua attività, non esitare a compilare il form sottostante, saremo lieti di fornirti una consulenza totalmente gratuita.

"La soluzione vincente!"

Mi sono affidata a loro per la pagina della mia agenzia. Sono stati veramente molto professionali, attenti al cliente , estremamente veloci nel soddisfare le richieste di modifiche tecniche. L’assistenza post ancora più precisa e puntuale.
Molto molto soddisfatta!

Bianca Cotroneo – Cotroneo Assicurazioni

"Genialità e concretezza"

La genialità è la professionalità del loro lavoro.

Francesco Campisi – Campisi

"Obiettivo centrato"

Gruppo di esperti, professionali, cortesi ed efficienti!

Antonella Aquino – Le prime ballerine

"Insieme, si vince!"

Conosco i ragazzi di HalfPocket da quando è nata l’azienda e hanno svolto, per la mia società, innumerevoli lavori, dalla creazione di siti internet, allo sviluppo del brand fino alla creazione di software e sono estremamente soddisfatto non solo delle attività svolte, ma anche e sopratutto, dell’attenzione massima rivolta al cliente. Con HalfPocket non sei mai solo!

Andrea Barcaioli – GSV Digital Solution

Il successo parte dagli obiettivi (raggiunti)

Il ristorante Campisi è attualmente considerato uno dei migliori ristoranti di pesce a Roma. Il suo titolare, Paolo Campisi, si è rivolto a noi perché disegnassimo un brand riconoscibile, associato alla qualità del ristorante. Dopo aver realizzato un elegante logo in stile minimal, lo abbiamo declinato in tutte le possibili varianti (biglietti da visita, menù, lista vini, insegne e vetrofanie); abbiamo, poi, sviluppato il sito web, seguendo la stessa logica. La successiva attività di social media marketing è stata necessaria per aumentare la riconoscibilità del brand a Roma.

NaturVeg è ad oggi azienda leader nella produzione e commercializzazione di integratori vegani. Gli obiettivi di comunicazione erano stati rivolti all’espansione del brand nei confronti di un segmento di pubblico ancora inesplorato ma potenzialmente molto fertile. Siamo partiti con un’analisi dello scenario competitivo e con la definizione delle buyer personas. A quel punto abbiamo sviluppato una strategia di penetrazione che prevedesse un approccio metodico conosciuto come funnel, grazie al quale siamo riusciti a farci conoscere da un pubblico nuovo guidandolo gradualmente all’acquisto dei prodotti e alla fidelizzazione nei confronti del brand.
In questo caso specifico mostriamo una componente del nostro funnel il cui obiettivo era rivolgersi ad un utenza già conosciuta (tracciata sul sito attraverso il pixel di monitoraggio) per ottenere la loro mail ed arricchire il nostro database in ottica email-marketing. La tipologia di campagna utilizzata su Facebook/Instagram è stata di Lead Generation, coadiuvata dal tool di automazione Zapier, che ci ha permesso di inviare in automatico una mail contenente le ricette vegan richieste dall’utente attraverso la compilazione del modulo sui social.

Per SecurLab, storica azienda di rifornimenti medicali, il nostro obiettivo è stato quello di incrementare le vendite di un marchio già noto sul panorama nazionale. Abbiamo, quindi, analizzato le campagne PPC sulla piattaforma Google Ads, apportando numerose modifiche per l’ottimizzazione di costi e performance. Abbiamo, inoltre, configurato una campagna Google Shopping che mostrasse i prodotti direttamente tra i risultati di ricerca Google; è stato necessario implementare un feed del catalogo presente sul sito e coordinarlo con un account Google Merchant.

Il Dott. Paolo Giannetti, uno dei leader nel settore dell’implantologia computer guidata, ci ha richiesto un’attivita’ di marketing specifica per aumentare la clientela interessata al suo servizio di punta. Dopo aver studiato e pianificato un’attivita’ di marketing ad hoc (utilizzando strumenti quali landing page, campagne pubblicitarie su facebook e campagne pay per click su google), siamo partiti con l’attivita’ di marketing sopra citata. I risultati? In 2 mesi di campagna il Dott. Giannetti ha ricevuto 127 richieste di preventivo per il servizio di implantologia computer guidata.

Il prof. Maurizio Buscarini, direttore dell’unita’ di urologia della clinica privata di Villa Betania, ci ha contattati per aumentare il numero di pazienti su Roma. Dopo aver sviluppato un brand e un sito web che permettesse un’ottimale user experience e user interface all’utente finale, abbiamo veicolato migliaia di utenti all’interno del sito web del prof. Buscarini. Dopo 6 mesi di attivita’ di marketing, il team di Roma Urologia ci ha confermato che il 70% dei loro nuovi pazienti proveniva dalle attivita’ digitali sviluppate.

Il titolare della Lombardi Broker, agenzia assicurativa nata nel 1967, si è rivolto a noi per aumentare il numero di clienti nel settore delle polizze RCA. Il lavoro che abbiamo ideato per il progetto in questione è stato un Funnel, costituito da una landing page, delle campagne di sponsorizzazione sui social network e delle campagne pay per click su rete ricerca Google. Il risultato, dopo tre mesi di attività, è stato un volume complessivo di xxx richieste di preventivo per una polizza RCA.

Hanno scelto Half Pocket

Affidati ai professionisti di Half Pocket

Abbiamo aiutato oltre 350 aziende (tra realtà consolidate e start-up) a trovare la strada giusta per migliorare, ampliare, far crescere il proprio business attraverso i nostri servizi digitali.

Possiamo aiutare te con servizi digitali realmente su misura. Compila il form sottostante per ricevere la nostra consulenza gratuita!

Ricorda che i professionisti di Half Pocket possono lavorare con te e per te ovunque tu sia. Nessun confine geografico per le nostre competenze digitali!

Compila il form e ricevi la tua consulenza gratuita

Abbiamo una soluzione per ogni modello di business!

Copyright © Half Pocket s.r.l.s. | Half Pocket è un marchio registrato di Half Pocket s.r.l.s.
Ufficio: (+39) 06 81152271 | Mobile: (+39) 392 5272805 | info@halfpocket.net, Sede Legale: Via Caio Canuleio, 65/67, 00174, Roma | P. IVA: 13936211005 | Privacy Policy