Pronto chi parla? Le telefonate anonime hanno le ore contate - Half Pocket

Pronto chi parla? Le telefonate anonime hanno le ore contate

Personalmente mi ha sempre dato molto fastidio ricevere telefonate da un numero anonimo, a volte semplicemente uno scherzo… e va bene, ma alle volte può essere una situazione insistente e recare disagio. La curiosità di scoprire chi si cela dietro quel #31# mi ha tenuto sveglio per un bel po’, fino a che non sono riuscito a trovare la soluzione definitiva al problema: aggirare l’anonimo e scoprire il numero di chi sta dall’altra parte della cornetta!

Ebbene, è possibile! E probabilmente ora qualcuno comincierà a preoccuparsi! 😀

La soluzione ci viene offerta da un’app, disponibile sia per Android che per Iphone. Si chiama Whooming; si tratta di un’applicazione da poter scaricare sia gratuitamente che a pagamento; ovviamente le funzioni a disposizione sono differenti ma con entrambe le versioni si ottiene il risultato desiderato.

Vediamo come utilizzare questo fantastico “strumento di difesa”.

Per prima cosa, andiamo a registrarci sul sito di Whooming e creiamo un account; l’operazione è molto semplice, veloce e soprattutto sicura. Fatto questo, inseriamo sul nostro smartphone il numero di telefono per deviare la chiamata. Sarà sufficiente seguire la semplice procedura o le istruzioni che troviamo sul web.

In questo modo, ogni volta che riceveremo una chiamata anonima, non dovremo far altro che riagganciare, così da attivare il sistema di decodifica e, di conseguenza, vedere il numero.

Possiamo decidere di pagare e, quindi, di ricevere un messaggio istantaneo al costo di 30 cent oppure di collegarci al sito ufficiale di Whooming ed entrare nel nostro account: qui, nell’arco di 24 ore, riceveremmo il numero del chiamante. Non ci saranno costi extra a meno che l’utente non voglia aspettare le consuete 24 ore. Se non siamo del tutto convinti potremmo, ad esempio, decidere di utilizzare il servizio per qualche periodo e, successivamente, eliminare il nostro profilo.

Per attivare Whooming basterà tener conto di questi numeri, a seconda dell’operatore:

  • **67*0694802015#(TIM, Vodafone o Wind)
  • **67*0694802015*11#(clienti 3)
  • *22*0694802015#se vuoi attivare la deviazione delle chiamate su rete fissa.

Bene, ora basta condividere questo articolo per far capire ai vostri molestatori anonimi che hanno le ore contate! 😉

 

Articolo di Yuri Galassetti

Cos’è Half Pocket? 4 ragazzi che inseguono un sogno! SCOPRI DI PIÙ

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *