I 5 migliori plugin di contatti per wordpress

Ciao a tutti!
Come sappiamo, il modulo di contatti in un sito internet è un elemento fondamentale, ma scegliere quale plugin inserire è un vero e proprio inferno! Questo perchè ci sono moduli plugin che si adattano a situazioni diverse e hanno caratteristiche diverse. Ora vedremo, tra la miriade di plugin disponibili, quelli che reputo essere i top 5 in modo da semplificarvi la vita nella scelta!
I plugin di cui andrò a parlare sono prodotti da società ancora attive, pertanto ricevono regolarmente aggiornamenti.

contact-form-7-1-e1474563773401

1. CONTACT FORM 7
Contact form 7 attualmente è il più popolare, semplice e flessibile plugin di contatto per wordpress e può essere modificato semplicemente con poche linee di codice personalizzato. Ha un pannello di controllo molto semplice dove è possibile configurare tutti i parametri della mail, i messaggi di risposta ed altri eventuali avvisi.

Caratteristiche principali:
-Gratuito
-Messaggi personalizzabili
-Di facile settaggio

PREZZO: GRATUITO

 

formcraft
2. FORM CRAFT
Form Craft ti dà la possibilità di creare form di contatto molto belli esteticamente, in maniera estremamente semplice, grazie al drag-and-drop. Potrete scegliere se creare un modulo pop-up fisso oppure creare anche un modulo per il pagamento.
Il modulo vi permetterà anche di avere delle statistiche personalizzate sull’ utilizzo del form da parte degli utenti che visitano la pagina.

Caratteristiche principali:
-23 funzioni per il plugin
-Supporta immagini hd
-funzione “conditional logic” integrata

PREZZO: 34 USD

ninja-forms

3.NINJA FORM
Ninja form è un buon plugin che si adatta all’ utilizzo sia di principianti che di programmatori. Per il principiante risulterà molto semplice grazie alla sua funzione drag and drop, per il programmatore offrirà la possibilità di personalizzare completamente qualsiasi dettaglio.
Il modulo non ha la conditional logic integrata ma può essere aggiunta tramite alcuni plugin disponibili online.
Caratteristiche principali:
-Interfaccia intuitiva
-Numeri di form illimitati
-Opzione per la verifica della formattazione del testo

PREZZO: GRATUITO

quform

4.QUFORM
Quform ti dà la possibilità i creare ogni tipo di form, dal più semplice per i contatti al più complesso per la prenotazione. Grazie alla funzione drag-and-drop le operazioni di creazione sono molto semplici e non richiedono conoscenza di codice di programmazione.
Questo plugin vi permetterà di vedere le informazioni dei contatti direttamente dalla pagina admin di wordpress e include funzioni interessanti come l’autorisponditore ed uno strumento integrato che verifica la validità dei dati inseriti.
Caratteristiche principali:
-Interfaccia semplice
-15 tipologie di design
-Possibilità di importare e esportare dati

PREZZO: 29USD

gravity-forms

5.GRAVITY FORM
Gravity form ti permetterà di creare form complessi e performanti in poco tempo e velocemente. Potrete creare form multipagina e inserire altri che vengono visualizzati solo per un periodo di tempo limitato.
Questo plugin memorizza tutti i messaggi nel database di wordpress per facilitarne la visualizzazione e la conservazione. Sarà inoltre possibile configurare i campi di inserimento su tutte le colonne che volete, modificarli nel dettaglio ed esportare tutti i contatti su un file csv.
Questo plugin prevede l’integrazione con servizi di terze parti come AWeber, Dropbox e Paypal grazie a dei moduli appositi.
Caratteristiche principali:
-Funzione “conditional-logic” integrata
-Altamente personalizzabile
-Notifiche email di facile configurazione

PREZZO: 39 USD

Se questo articolo è stato utile, condividilo con i tuoi amici utilizzando i pulsanti che trovi qui sotto!

Alla prossima!

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.