Tempi di lettura: 3 minuti

Take Food Home: App e sito web per food delivery, take away, menù digitale e prenotazioni

App e Software, Curiosità dal web

take-food-home-app-take-away

Nessuna piattaforma di aggregazione a cui doversi iscrivere, zero commissioni sugli ordini, gestione diretta di take away, consegne a domicilio, prenotazioni e promozioni, menu digitale, tutto in un’unica soluzione: Take Food Home è l’ultimo nato in casa Half Pocket, agenzia web con sedi a Roma e ad Alessandria, specializzata nella creazione di soluzioni digital su misura; un progetto pensato e sviluppato con i ristoratori, per i ristoratori, per organizzare e riorganizzare in modo veloce ed efficace le nuove esigenze dei ristoranti e dei loro clienti.

E se i tempi sono cambiati – e con essi le regole dettate dalle linee guida anti Covid-19 – Take Food Home è la soluzione 100% Made in Italy ideata per risolvere alcuni dei più comuni problemi causati dall’emergenza (tra cui gestione digitale delle prenotazioni, abbandono del menu cartaceo, food delivery e take away). Ma l’idea è anche quella di imparare dal presente per andare incontro al futuro: farsi trovare preparati, insomma, anche nel settore della ristorazione, cogliendo le opportunità che offre il digitale.

Che cos’è Take Food Home? App, e-commerce e menu digitale tutto in uno

Un sito web e un’app mobile dal design innovativo, da personalizzare con i loghi del ristorante, il menu, le offerte: Take Food Home consente di creare, implementare o riorganizzare i servizi di consegna domicilio e take away in maniera facile, senza commissioni sugli ordini. Inoltre il ristorante può gestire anche online le prenotazioni dei tavoli e consentire ai clienti di visualizzare il menù digitale con QR Code (cioè scansionando il codice con lo smartphone), eliminando la versione cartacea.

Ma Take Food Home è pensato anche per attrare nuovi clienti. Come? Con il marketing diretto, cosiddetto “locale”, con promozioni e offerte pensate direttamente dal ristoratore a misura del suo target (e delle sue possibilità) e realizzate in pochi, pochissimi click. Il costo di questo ristorante digitale? Uno dei più concorrenziali sul mercato, con il costo una tantum di set-up più un canone mensile in abbonamento (minimo di un anno).

 

I vantaggi di take Food Home: zero commissioni, promozioni fai da te, reputazione digitale

I ristoratori lo sanno bene: entrare a far parte dei più noti circuiti per la consegna domicilio ha i suoi costi e le sue regole. Le piattaforme di aggregazione stabiliscono, infatti, delle percentuali sulle ordinazioni (che oscillano, mediamente, tra il 10 il 35% in base alla presenza o meno di una rete di driver proprietaria), più una serie di altri costi variabili da piattaforma a piattaforma (costo di attivazione, canone mensile, ulteriori commissioni in base ai metodi di pagamento accettati in fase d’ordine).

Su chi gravano questi costi? Spesso e volentieri sui clienti perché i ristoranti – soprattutto quelli di piccole dimensioni, fuori città e con fatturati più bassi – sono costretti ad alzare i prezzi per poter comunque guadagnare sul servizio. La grande novità di Take Food Home è proprio questa: la possibilità di gestire in totale autonomia il food delivery (organizzandosi con un proprio fattorino di fiducia) attraverso un’app e un sito web di cui il ristorante è proprietario. Inoltre, i pagamenti avvengono attraverso PayPal, sia che il cliente possieda un account oppure scelga la modalità carta di credito. C’è anche la possibilità di prevedere il “pagamento alla consegna”.

Vuoi saperne di più? Vai sul sito di Take Food Home e scopri tutti i vantaggi della soluzione nata dai ristoratori per i ristoratori.

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi una consulenza gratuita