Tempi di lettura: 2 minuti

Come avere un numero di telefono velocemente e gratis grazie al servizio VOIP

Curiosità dal web

numero-voip-veloce-facile

Ciao a tutti!

Come sicuramente saprete, ad oggi tutte le aziende e quasi tutti gli utenti privati, oltre ad una numerazione telefonica mobile dispongono di un numero di telefono fisso.servizio voip

Per un’impresa il numero di telefono fisso è fondamentale sin dal momento dell’inizio attività, per essere facilmente contattati da potenziali nuovi clienti, per dare un senso immediato di solidità e presentare al meglio nonché rapidamente una immagine aziendale completa.

Purtroppo sappiamo bene che per una nuova apertura di un’attività attendere anche fino a 60 giorni per la configurazione della numerazione può essere non poco problematico, ma c’è un sistema che non tutti conoscono, che riduce i tempi di attivazione a 1 giorno o poche ore: l’attivazione di un numero VOIP.

Il VOIP, voice over ip, è un numero telefonico che riceve e effettua chiamate tramite la linea internet che sia fissa o mobile… per intenderci, funziona quasi come Skype.

Personalmente abbiamo avuto modo di testare 4 servizi: Messagenet, Eutelia, Blueface e ipertel. Tutti questi servizi funzionano molto bene e hanno tempi di attivazioni brevissimi (in poche ore è tutto perfettamente attivo e funzionante) ovviamente hanno delle tariffe e dei pacchetti diversi per le chiamate in uscita che dovrete scegliere in base alle vostre esigenze lavorative. Se avete bisogno di ricevere solo chiamate potete tranquillamente utilizzare il numero in maniera gratuita per sempre.

Le numerazioni sono disponibili per moltissime città quindi potrete scegliere il prefisso che volete, inoltre una volta selezionata l’area geografica avrete la possibilità di scegliere il numero che vi piace di più da una lista.

La cosa molto interessante dei numeri voip è che potrete tranquillamente configurarli sui vostri dispositivi Apple, Microsoft e Android tramite le apposite funzioni integrate, senza quindi ricorrere a software esterno. In questo modo avrete praticamente un numero fisso sul telefono mobile e non andrà in conflitto con la vostra scheda sim, pertanto riceverete sullo stesso dispositivo chiamate da rete cellulare e da voip.

Ciao!!

Cos’è Half Pocket? 4 ragazzi che inseguono un sogno! SCOPRI DI PIÙ

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi una consulenza gratuita