Tempi di lettura: 2 minuti

Come scrivere in grassetto, corsivo e barrato su whatsapp

App e Software, Curiosità dal web

grassetto-corsivo-barrato-whatsapp

Ciao a tutti!
Ormai whatsapp è entrato nel nostro utilizzo quotidiano da diversi anni, uno strumento fantastico chestili-whatsapp ci permette di comunicare gratuitamente con chiunque in qualunque parte del mondo. Ovviamente come tutti i software, ha delle funzioni nascoste che è possibile utilizzare a patto che si sappia come attivarle! Oggi vediamo come è possibile scrivere nella chat di whatsapp messaggi in corsivo, grassetto e barrato. Questa funzione è disponibile nella nuova versione di Whatsapp per iPhone e per Android (e di conseguenza anche su Whatsapp Web), anche se rimane nascosta, utilizzabile solo se si conosce il trucco.

Per scrivere con gli stili di formattazione in Whatsapp come si farebbe su un documento Word, con grassetto e corsivo, bisogna mettere il testo all’interno di alcuni caratteri speciali.

1) Scrivere testo in grassetto: aggiungere il segno dell’asterisco ai lati della parola.
Ad esempio, si può scrivere *halfpocket* per vedere la scritta in grassetto halfpocket.

2) Per scrivere in corsivo su Whatsapp bisogna invece racchiudere la parola tra due segni underscore.
Ad esempio, la parola _halfpocket_ diventa halfpocket

3) Se si vuole scrivere una parola con testo barrato invece si deve usare il simbolo della tilde.
La parola ~halfpocket~ viene visualizzata in Whatsapp in questo modo halfpocket

Ovviamente questa funzione dei caratteri speciali è possibile utilizzarla per frasi intere e non solo per una singola parola, pertanto all’ interno dei caratteri speciali sarà sufficiente inserire una frase intera e inviarla al destinatario.

Si può anche racchiudere una parola con tutti e tre i caratteri speciali per averla, contemporaneamente in grassetto, corsivo e barrata.

 

 

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi una consulenza gratuita