Tempi di lettura: 2 minuti

Come rimuovere le miniature dei siti più visitati dalla home di Google Chrome

Curiosità dal web

rimuovere-miniature-google

Possono essere antiestetiche, ridondanti, persino fastidiose; quelle miniature dei siti più visitati che appaiono ogni volta che aprite Google Chrome. Ecco, oggi voglio spiegarvi come rimuovere definitivamente quei riquadri. Questa operazione è consigliata sopratutto a chi ha un pc condiviso.

La procedura di per sé è molto semplice; andiamo per ordine.

STEP 1

Apriamo Google Chrome e dirigiamoci in alto a destra della schermata principale dove troviamo 3 puntini; a questo punto selezioniamo dal menù a tendina ALTRI STRUMENTI –> ESTENSIONI

rimuovere miniature google 1

STEP2

Una volta dentro l’area dedicata alle estensioni, scendiamo in fondo alla pagina e clicchiamo su PROVA ALTRE ESTENSIONI

rimuovere miniature google 2

STEP 3

Cerchiamo nella barra di ricerca in alto a sinistra l’estensione denominata: NEW TAB REDIRECT e installiamola.

rimuovere miniature google 4

STEP 4

Completata l’installazione, troveremo l’icona sulla schermata principale, in alto a destra; facciamo click e andiamo su opzioni. A questo punto inseriamo il link della pagina che vogliamo trovare come homepage. Possiamo mettere anche dei link personalizzati; fate qualche prova e trovate la combinazione che fa più al caso vostro.

Bene a questo punto, aprite una nuova schermata e i riquadri di Google saranno spariti; se non dovesse essere cosi, riavviate Chrome e provate di nuovo.

Ovviamente, questa breve guida per rimuovere le miniature dei siti più visitati dalla home page di Google Chrome è utilizzabile sia su Windows che su Mac e Linux.

Cos’è Half Pocket? 4 ragazzi che inseguono un sogno! SCOPRI DI PIÙ

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi una consulenza gratuita