Lombardi Broker

Progetto

Analisi preliminare

La Lombardi Assicurazioni, storica agenzia su Roma, aveva appena formulato un’offerta commerciale molto conveniente sulle polizze auto. La nostra proposta è stata subito orientata allo sviluppo di una campagna promozionale sui canali digitali che affiancasse le loro iniziative offline. L’obiettivo era quello di acquisire richieste di preventivo.

Tecnologie web

WordPress, HTML, CSS, Javascript, Mysql

Tecnologie grafica

Adobe Photoshop, Adobe Illustrator

Tecnologie marketing

Facebook Business Manager, Google ADS, Zapier, Google Tag Manager, Google Data Studio

Marketing

Analisi strategica e piano operativo

Dopo aver analizzato la proposta commerciale del cliente, abbiamo effettuato un benchmark con i principali competitor sul territorio nazionale, arrivando alla conclusione che la leva da utilizzare sarebbe stata quella del prezzo. Grazie a questo primo passaggio, siamo riusciti a definire le caratteristiche socio-demografiche del target e a tracciare una road-map operativa.

Strumenti e operatività

Il primo step ha previsto lo sviluppo di una landing page (eventualmente inserire il link e altre informazioni su tecnologia web e la struttura strategica della pagine in chiave funnel), dove abbiamo fatto “atterrare” gli utenti veicolati attraverso le campagne di advertising. Successivamente abbiamo strutturato una campagna “rete ricerca” di google per attrarre un traffico profilato e quindi altamente interessato, dopodichè, grazie al tracciamento dei dati configurato sulla pagina, siamo riusciti a definire la nostra audience di riferimento anche sui social.

A questo punto sono state sviluppate una serie di grafiche ad hoc veicolate su Facebook Ads e sulla rete Display di Google.

Risultati

Analisi dei numeri

Creatività

I risultati della campagna hanno portato a +475 richieste di preventivo ricevute, con un costo per lead di circa € 3,79 dove il margine per ogni polizza stipulata era di circa €100.

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi una consulenza gratuita