Roma urologia

Progetto

Analisi preliminare

Il Professor Maurizio Buscarini è uno specialista Urologo di fama internazionale e massimo esperto in chirurgia robotica urologica. La collaborazione con il Professore inizia da un’esigenza relativa alla creazione di un Brand che riunisse i valori, le competenze e le prestazioni di un Team composto da molteplici professionisti Urologi: nasce così Roma Urologia.

Tecnologie web

WordPress, HTML, CSS, Javascript, Mysql

Tecnologie grafica

Adobe Photoshop, Adobe Illustrator

Tecnologie marketing

Facebook Business Manager, Google ADS, Zapier, Google Tag Manager, Google Data Studio

Marketing

Analisi strategica e piano operativo

Lo scenario analizzato ci ha restituito un mercato altamente competitivo, motivo per cui abbiamo proseguito individuando ed esaltando tutti i punti di forza distintivi.

Questi ultimi sono stati veicolati attraverso il sito web e i canali più idonei rispetto alla tipologia di contenuti. Abbiamo scelto pertanto di utilizzare la piattaforma Social Facebook e il canale PPC Google Ads.

Strumenti e operatività

Le Campagne Google Ads sono state suddivise in diversi gruppi di annunci, ognuno relativo ad un intento di ricerca specifico sulle Patologie trattate e le Prestazioni erogate. Come esempio:

  • Gruppo di annunci per Tumore alla Prostata
  • Gruppo di annunci per Calcoli Renali
  • Gruppo di annunci per chi cerca un Professionista affermato

Ogni azione di richiesta informazioni è stata tracciata grazie ad un Sistema di Monitoraggio configurato tramite Google Tag Manager, così da poter migliorare il rendimento delle campagne e l’archiviazione di Dati fondamentali per l’Analisi delle campagne e la generazione di Report.

Le campagne social hanno auto come obiettivo quello di veicolare il target sul sito del professore e portarle poi a compiere una conversione. Le campagne avevano al loro interno diverse inserzioni in base agli argomenti affrontati. Per la creazione delle campagne e per la realizzazione dei report con tutti i dati e stato usato Facebook Business Manager. Tutte le azioni sul sito web provenienti dalle sponsorizzate sono statetracciate tramite lo strumento dei Pixel.

Risultati

Analisi dei numeri

Creatività

Le campagne social hanno avuto una durata complessiva di 12 mesi suddivisi tra il 2021 e il 2022.
Queste nel complesso hanno portato un traffico sul sito web di circa +45.657 visite con +327 conversioni, in questo caso messaggi inviati tramite il form sul sito.

Costo dei lead

Nel periodo Giugno 2022 – Giugno 2023 abbiamo registrato circa 849 richieste di contatto per un costo per contatto medio di € 2,65.

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi una consulenza gratuita