Roma urologia - Half Pocket

Roma urologia

Il Progetto

Il cliente aveva bisogno di attività di marketing e comunicazione digitale, finalizzate ad aumentare in maniera esponenziale la visibilità del brand sul territorio romano. Il nostro lavoro è iniziato con il restyling dell’immagine, coordinata con gli strumenti offline e online del dipartimento, per poi mettere in pratica una strategia di marketing digitale orientata al giusto target. Ad oggi, le nostre strategie hanno portato ad un risultato importante: il 90% dei pazienti proviene, infatti, dal web.

Il progetto social

L’obiettivo di Marketing del Cliente era quello di intercettare gli utenti in cerca di soluzioni mediche per problematiche riguardanti l’ambito urologico.
Per raggiungere questo obiettivo abbiamo posizionato il sito web di Roma Urologia nei primi posti di ricerca Google, utilizzando le parole chiave attinenti all’audience di riferimento.
Dopo aver generato traffico sul sito abbiamo installato un codice di monitoraggio che rintracciasse le stesse persone e le persone simili (quindi con le stesse problematiche) sui Social Media, così da proporre loro la possibilità di parlare direttamente con il Professore e quindi, chiedere una visita.
*Immagine: Campagna remarketing su pubblico profilato dal traffico del sito web e pubblico simile
Risultati: 691 richieste di potenziali visite

Cliente

roma urologia
}

Data inizio

gennaio 2017

Categoria

WEBDESIGN, brand identity, social media, adwords

Skills

CSS, WORDPRESS, grafica, social media managment, adwords