Terme Inn Popoli

Progetto

Analisi preliminare

Terme Inn Popoli è un centro termale riabilitativo in Abruzzo che punta ad affermarsi come impianto termale di eccellenza del centro Italia. La proprietà ci ha contattati per occuparci di tutta una serie di attività finalizzate a conferire una nuova immagine all’impianto termale, per poi occuparci del lancio pubblicitario su vasta scala.

Tecnologie web

WordPress, HTML, CSS, Javascript, Mysql

Tecnologie grafica

Adobe Photoshop, Adobe Illustrator

Tecnologie marketing

Facebook Business Manager, Google ADS, Google Tag Manager, Google Analytics, Mail Chimp, Zapier

Marketing

Analisi strategica e piano operativo

L’esigenza primaria evidenziata dal Cliente ci ha visti impegnati in un Re-Branding volto a comunicare un’immagine più coerente rispetto agli ammodernamenti tecnologici effettuati dall’Azienda. 

Come naturale upgrade abbiamo rivisto la struttura e l’aspetto grafico del sito web, declinando i contenuti in un’organizzazione più immediata e facilmente navigabile. 

Lo step successivo ha riguardato l’implementazione di una Strategia di Acquisizione del Traffico che, tra i vari canali, ha visto Google Ads e Meta ads come fonti principali di Utenti e Conversioni. 

In questa fase iniziale Facebook e Instagram sono stati usati anche come strumenti per comunicare la riapertura e fissare i primi appuntamenti. 

Strumenti e operatività

Le Campagne Google Ads sono state organizzate con diversi gruppi di annunci sulla Rete di Ricerca, ognuno relativo ad un Target precedentemente identificato. 

Nello specifico: 

  • Chi ricerca un Centro Termale in relazione al luogo (Abruzzo) 
  • Chi ricerca un Centro Termale in relazione ai servizi e/o alle patologie trattate 
  • Chi ricerca direttamente Terme Inn Popoli con keywords specifiche 

    Il traffico generato è stato veicolato su pagine di atterraggio studiate ad hoc per ottimizzare lo stimolo di richiesta informazioni da parte dell’utente. 

    Ogni azione di richiesta informazioni è stata tracciata grazie ad un Sistema di Monitoraggio configurato tramite Google Tag Manager, così da poter migliorare il rendimento delle campagne e l’archiviazione di Dati fondamentali per l’Analisi delle campagne e la generazione di Report 

    Le sponsorizzate Meta Ads sui social Facebook e Instagram sono state organizzate in due diverse campagne in base agli obiettivi traffico e chiamata ma con uno stesso target che si rivolgeva a utenti della regione Abruzzo 

    Per la creazione delle campagne e per la realizzazione dei report con tutti i dati e stato usato Facebook Business Manager. Tutte le azioni sul sito web provenienti dalle sponsorizzate sono state tracciate tramite lo strumento dei Pixel. 

    Risultati

    Analisi dei numeri

    Obiettivo: traffico al sito

    Le campagne con obiettivo traffico al nuovo sito web hanno portato circa +12.562 visite.  

    Obiettivo: conversione

    Le campagne con conversione chiamata duretta hanno generato +196 chiamate.

    Costo per lead (Google ADS)

    In sei mesi analizzati abbiamo generato 2.950 richieste di contatto, con un costo per click medio di € 0,18 e un costo per contatto di € 1,21.

    VUOI SAPERNE DI PIù?

    Richiedi una consulenza gratuita