Oscar Santuro

Progetto

Analisi preliminare

Dalla passione per la micropittura all’esperienza quindicinale in trucco semipermanente per sopracciglia, occhi e labbra, il viaggio di Oscar Santuro in questo settore gli ha permesso oggi di affermarsi a Roma come uno dei professionisti più riconosciuti. La richiesta del cliente è stata quella di creare un funnel che consentisse di veicolare all’interno della propria pagina di presentazione utenti interessati alla propria gamma servizi.

Tecnologie web

WordPress, HTML, CSS, Javascript, Mysql

Tecnologie grafica

Adobe Photoshop, Adobe Illustrator

Tecnologie marketing

Google ADS, Google Analytics, Google Tag Manager, Google Data Studio

Marketing

Analisi strategica e piano operativo

Consapevoli del mercato di riferimento, già esplorato in precedenza per altri clienti e definito come ipercompetitivo, abbiamo cercato di identificare il punto di forza che maggiormente lo differenziasse dai competitor: lo abbiamo identificato nell’esperienza e nella tecnica utilizzata.

Strumenti e operatività

Gli aspetti operativi ci hanno visti impegnati nella creazione di una landing page e nello sviluppo dicampagne Paid sui canali Meta e Google. Per quanto riguarda questi ultimi, abbiamo scelto di differenziarci su parole chiave a coda lunga, cioè più informative che di richiesta informazioni, che nel tempo, anche grazie alle informazioni sul sito, ci hanno permesso di ottenere un buon numero di contatti a costi contenuti.

Ogni azione di richiesta informazioni è stata tracciata grazie ad un Sistema di Monitoraggio configurato tramite Google Tag Manager, così da poter migliorare il rendimento delle campagne e l’archiviazione di Dati fondamentali per l’Analisi e la generazione di Report.

Risultati

Analisi dei numeri

Strategia ADS

In 12 mesi di attività abbiamo generato +157 contatti, ognuno dal valore potenziale di €500, per un fatturato potenziale di €78.500.

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi una consulenza gratuita