Pest Kompany

Progetto

Analisi preliminare

Paolo è un esperto nel mondo della disinfestazione professionale. Artefice dal 2002 della nascita del concetto di Pest Green. Celebri i suoi corsi sulla disinfestazione ecologica e sull’orientamento a questa filosofia. Si è rivolto a noi per sviluppare un sito web che comunicasse immediatamente i valori e i servizi appartenenti al Brand. Insieme a questo abbiamo deciso di implementare un’attività di E-Mail Marketing con l’obiettivo di coltivare il rapporto con suoi rivenditori stimolando nei loro confronti la vendita di prodotti e servizi. 

Tecnologie web

WordPress, HTML, CSS, Javascript, Mysql

Tecnologie grafica

Adobe Photoshop, Adobe Illustrator

Tecnologie marketing

Facebook Business Manager, Google ADS, Zapier, Google Tag Manager, Google Data Studio, Mail Chimp/Brevo

Marketing

Analisi strategica e piano operativo

Il primo obiettivo era creare una Brand Awareness, comunicando la nascita di Pest Kompany, progetto innovativo con impronta totalmente Green, e sottolineando come fosse uno dei pochi nel settore del Pest Management in Italia. Il secondo intento era quello di fidelizzare i clienti B2B e i rivenditori, consolidando il rapporto di fiducia e collaborazione creato negli anni di lavoro sul campo. 

Strumenti e operatività

Per centrare il primo obiettivo di Brand Awareness abbiamo creato un ecosistema digitale valorizzato da un sito web efficiente e funzionale e dalle pagine Facebook e Instagram: il tutto caratterizzato da una palette di colori verde che richiama il mondo del Green e i concetti di Pest Management sostenibile. 

Per raggiungere il secondo obiettivo, invece, abbiamo individuato l’Email Marketing come strumento più efficace a comunicare i nuovi valori e consolidare il rapporto con i clienti b2b. Comunicazioni dirette, personalizzate e puntuali, una volta al mese, per descrivere al meglio i prodotti e servizi aziendali 100% Green. 

Risultati

Analisi dei numeri

Campagna DEM

Miglioramento delle relazioni commerciali con i clienti B2B grazie alle comunicazioni DEM, con ottimi risultati nei principali KPI dell’Email Marketing: tasso di lettura e tasso di clic elevati, tasso di disiscrizione molto basso. 

Migliore campagna Email del 2022: 

  • Tasso di lettura: 24,98% 
  • Tasso di clic: 7,06% 
  • Tasso di disiscrizione: 0,31% 

Creatività

Aumento di Brand Awareness grazie al sito web e soprattutto al blog. Aumento follower sui canali social, tramite post organici.  

VUOI SAPERNE DI PIù?

Richiedi una consulenza gratuita